Utilizziamo cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione nel sito, compresi cookie di "terze parti" per funzioni statistiche anonime e per attivare le funzioni di "social plugin". Non utilizziamo cookies di profilazione per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa privacy completa

Il nuovo logo di Efit

Semplice è complesso

Abbiamo deciso di dedicare questo secondo post alla storia del logo di Efit, a come è nato, come si è trasformato e quali sono invece fin dall’inizio i suoi aspetti immutabili. Questo perché per accogliervi al meglio nella nostra casa pensiamo sia importante farvi conoscere il percorso fatto fino ad oggi e parte della nostra storia passa proprio attraverso l’immagine che ci rappresenta.

Il fiore di Loto

Il fiore di Loto è sicuramente il punto fermo attorno al quale ruota tutta la nostra filosofia. È diffuso in tutto il mondo e ha una simbologia molto antica, che cambia in base al paese in cui ci si trova.
Al di là delle singole sfumature di significato, il fiore di loto è la rappresentazione per eccellenza della purezza e la perfezione della vita.

Come il loto che pur vivendo in acqua stagnante con le radici nel fango riesce a fiorire e mantenere la propria bellezza, così Efit vuole crescere, cogliere gli straordinari doni della natura per offrire prodotti di grande qualità.
Prodotti puri e genuini che riescano a favorire il benessere e, nel rispetto della naturalità massima, stimolare i processi fisiologici dell’organismo.

Fin dalla nascita di Efit abbiamo quindi scelto questo fiore per rappresentare il nostro approccio, che si rivela ancor più calzante oggi, con la decisione di aggiornare e rendere il nostro logo più attuale.
La particolare caratteristica infatti dei petali del loto, che si chiudono la sera per riaprirsi la mattina, rappresenta la forza vitale capace di rigenerarsi.
Così ci sentiamo di nuovo dentro questa simbologia, nel sentire la necessità di rinnovarci ogni giorno, nel voler affrontare sempre nuove sfide per migliorare.

Il nuovo logo

La semplicità è la forma della vera grandezza, di una grandezza inconscia e divenuta natura
(Francesco De Sanctis, scrittore, critico letterario, politico, filosofo e storico letterario italiano)

Seppure la natura sia complessa nel suo funzionamento, la sua espressione si manifesta nella semplicità. Complesso infatti non è in questo caso sinonimo di confuso, quanto di ingegnoso e non banale. Complesso come qualcosa che ha alle sue spalle un meccanismo perfetto, straordinario ed elaborato, ma semplice.

La risposta che ci dà la natura è quindi una complessa semplicità. Così anche con il nostro logo, che è il primo impulso visivo verso l’esterno, volevamo spingerci oltre per avvicinarci a un segno essenziale, puro e chiaro. Se la naturalità massima è l’espressione del nostro lavoro, così anche la nostra immagine doveva esserne lo specchio.

Nella semplicità l’eccellenza. Ecco cosa vogliamo essere e comunicare.
Da oggi non solo nello spirito ma anche in un tratto grafico netto e autentico.

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai tutte le notizie, gli aggiornamenti, le promozioni e le attività del mondo EFIT!